Perù

Il seminarista Esteban Aburto Pasion (al centro) con la sua famiglia (© ACN)

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Perù: La vostra donazione fa la differenza! Grazie a voi, 23 seminaristi in Perù possono continuare la loro formazione.

La nuova evangelizzazione era particolarmente cara al santo Papa Giovanni Paolo II, che per questo motivo ha fondato i seminari sacerdotali “Redemptoris Mater”. Uno di questi si trova in Perù.

Giovani provenienti da diversi paesi seguono qui la loro vocazione al sacerdozio. La particolarità di questi seminari è che i futuri sacerdoti sono disposti a lavorare come missionari in tutto il mondo su richiesta dei rispettivi vescovi. Attualmente esistono circa 120 seminari di questo tipo in tutto il mondo. Uno di questi si trova nell'arcidiocesi di Arequipa, in Perù. Qui, 23 giovani provenienti dal Perù e dal Cile si stanno preparando a diventare sacerdoti. Il fatto che possano seguire la loro vocazione lo devono da un lato a Dio, che dona la vocazione, ma anche al vostro generoso sostegno.

Il parroco Alvaro Rojas Gonzales, rettore del seminario, ci scrive: «La maggior parte dei seminaristi proviene da famiglie cattoliche praticanti, il che contribuisce a far loro apprezzare il valore fondamentale della famiglia nella Chiesa e nella società e a riconoscere la necessità di promuovere e sostenere questa famiglia, soprattutto oggi, attraverso la fede.

Noi formatori ringraziamo Dio per averci permesso di partecipare alla loro formazione e di essere testimoni della loro generosità, con cui lasciano tutto per seguire il Signore. È bello vedere come Dio Padre li sta plasmando a immagine di suo Figlio, e questo ci sprona a dare il meglio di noi affinché, con la grazia di Dio, possano acquisire un cuore forte. Da quando il nostro arcivescovo ha fondato questo seminario nel 2008, sono già stati ordinati diciassette sacerdoti e due diaconi, che operano nelle parrocchie di Arequipa e alcuni come missionari in altre diocesi, per cui rendiamo grazie a Dio".

Felipe (22) è uno di questi 23 giovani. Ha altri cinque fratelli. I suoi genitori gli hanno parlato di Dio fin da piccolo. Al seminario scopre ogni giorno di più «la gioia di essere cattolico», come dice lui stesso. E continua: “Vedo anche ogni giorno che Dio ci dà ciò di cui abbiamo bisogno per continuare la nostra formazione: la forza, il coraggio e anche le cose materiali. Vi ringrazio per il vostro aiuto. Che Dio vi benedica!”.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno già aiutato o che aiuteranno in futuro!

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Aaron blanco tejedor y H18l O Sa ZVQ unsplash

Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch

Donare

PostFinance: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS: CH19 0023 4234 3400 1201 M
Euro: CH51 0077 8010 0570 5430 2

Donare

 

Newsletter

Mi iscrivo

© 2025 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»