Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»:Aiuto ai cristiani perseguitati e discriminati

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» si dedica al servizio dei cristiani in tutto il mondo – attraverso informazione, preghiera e azione – ovunque essi siano perseguitati, oppressi o manchino di aiuti materiali. «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» supporta ogni anno una media di 6.000 progetti in quasi 130 paesi, grazie a donazioni private, dal momento che la fondazione non riceve fondi pubblici.

progetti attuali

Jordanien heiliges land

Come funziona esattamente con le donazioni e i progetti?

Con il vostro aiuto, sosteniamo i cristiani bisognosi in tutto il mondo. Scoprite come utilizziamo le nostre donazioni!

novità attuali

Libertà religiosa nel mondo

In molti Paesi, la libertà religiosa non è solo un concetto, ma una questione di vita o di morte.

Beten

Togo: un programma per i giovani

Ovunque in Africa la popolazione è giovane. Nel Paese dell'Africa occidentale, il Togo, circa il 40% degli 8,3 milioni di abitanti ha meno di 15 anni. Molti giovani hanno difficoltà ad assumersi la responsabilità della propria vita e le gravidanze in età adolescenziale e l'AIDS sono molto diffusi.

Educazione e consulenza familiare per i giovani in Togo (Foto © ACN)
Istruzione scolastica in Libano (Foto © ACN)

Speranza per le scuole in Libano

L'obiettivo è consentire alle persone di vivere in modo dignitoso e aiutarle a rimanere nel Paese. Il Libano sta attraversando una crisi economica e finanziaria senza precedenti. In nessun'altra parte del mondo i prezzi dei generi alimentari stanno aumentando in modo così marcato. I genitori faticano a sopravvivere e non possono più permettersi le rette scolastiche dei figli.

eventi

Le origini di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)

Fin dalle sue origini, Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN) è stata un'opera di carità e riconciliazione al servizio dei cristiani sofferenti. Con questo spirito, sostenuti dai nostri benefattori, continueremo ad aiutare la Chiesa a mantenere viva la fede dove è più minacciata da persecuzioni, discriminazioni o povertà.

Demo
Magda Kaczmarek

“I bambini sono le maggiori vittime di questa guerra”

Ucraina: Nei 15 mesi di guerra, Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN) ha già fornito 10 milioni di franchi svizzeri in aiuti e ha sostenuto 292 progetti nell'ultimo anno per garantire il sostentamento di sacerdoti, religiosi e il loro aiuto alla popolazione sfollata, afferma Magda Kaczmarek, responsabile dei progetti di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN) per l'Ucraina.

sezioni nazionali

5'573

progetti sostenuti

progetti di costruzione

700'000

testi religiosi

barche

1'744'410

borse di studio per intenzioni di S. Messe

10'991

seminaristi

biciclette

auto

motociclette

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna