L'organizzazione «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» persegue diversi obiettivi che riflettono il desiderio di aiutare i cristiani perseguitati e discriminati. Tra questi, ad esempio, il sostegno alla costruzione e alla ristrutturazione di chiese, centri parrocchiali e cappelle per fornire ai fedeli strutture adeguate per la preghiera e la comunione. Inoltre, «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» finanzia mezzi di trasporto per garantire la mobilità dei sacerdoti e dei religiosi e consentire loro di svolgere efficacemente il proprio lavoro pastorale.
Un altro obiettivo è il lavoro dei media al servizio della fede, compresa la stampa e la distribuzione di letteratura religiosa per diffondere il Vangelo e rafforzare la fede. «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» si occupa anche della formazione di sacerdoti, religiosi e laici per garantire che siano ben preparati a svolgere il loro lavoro pastorale e ad accompagnare i fedeli.
Il sostegno finanziario alle religiose è sempre importante, perché spesso sono in prima linea nell'aiutare i bisognosi e nel diffondere il messaggio della carità. «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» assegna anche borse di studio per la celebrazione della Messa e per promuovere le cause spirituali. Questo serve anche come mezzo di sostentamento per molti sacerdoti delle zone povere e permette loro di continuare a servire le loro comunità.
«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» è anche impegnata nel lavoro missionario, sviluppando e sostenendo programmi di annuncio del Vangelo. Un'altra importante preoccupazione di «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» è la promozione della riconciliazione e dell'unità con la Chiesa ortodossa, per rafforzare l'unità tra i cristiani e testimoniare insieme la fede.
Opuscolo sul carisma di «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
LUKB EURO-IBAN NR: CH51 0077 8010 0570 5430 2
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»