Santa Messa a Bratislava, Slovacchia (Foto: ACN)

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Offerte per le parrocchie - impulsi dalla Chiesa mondiale per la vostra parrocchia

Offriamo alle parrocchie un'ampia gamma di opportunità per arricchire il lavoro parrocchiale e sensibilizzare i fedeli sulle questioni attuali della Chiesa mondiale. I programmi sensibilizzano le persone alla situazione della Chiesa globale. Arricchiscono la fede attraverso nuove prospettive e vi invitano a fornire un sostegno concreto ai nostri fratelli e sorelle nella fede che soffrono.

Qui trovate una panoramica dei nostri programmi per le parrocchie:

Funzioni religiose con ospiti della Chiesa mondiale: siamo lieti di portare nella vostra parrocchia ospiti della Chiesa mondiale, affinché possano testimoniare la situazione dei cristiani nel loro Paese e ampliare la visione della Chiesa mondiale nella parrocchia. Poiché si tratta per lo più di sacerdoti, sono felici di celebrare la Santa Messa con voi. Le visite offrono nuovi impulsi alla pratica della fede dei parrocchiani.

Prediche festive per le feste patronali o le ricorrenze: i nostri sacerdoti della Chiesa mondiale arricchiscono la vostra parrocchia con prediche festive in occasioni speciali, come le feste patronali o importanti ricorrenze ecclesiali. Sono felici di contribuire con le prospettive della loro chiesa d'origine.

Visite alle classi di educazione religiosa: i nostri relatori sono lieti di visitare le classi di educazione religiosa per dare agli alunni una visione della situazione dei cristiani nel mondo.

Gruppi di giovani e cresimandi: i nostri collaboratori e gli ospiti dei Paesi del progetto sono a disposizione per il lavoro con i giovani nelle vostre parrocchie, al fine di sensibilizzare i giovani alle sfide e alla vita di fede dei cristiani in altre parti del mondo attraverso la loro testimonianza e di rafforzarli nella loro fede.

Incontri per i pomeriggi degli anziani: possiamo anche organizzare degli oratori per i pomeriggi degli anziani che parlino della Chiesa mondiale e degli sviluppi attuali.

Mostra itinerante “Cristiani perseguitati nel mondo”: questa mostra, che mettiamo gratuitamente a disposizione di parrocchie e organizzazioni per un certo periodo di tempo, offre alla vostra parrocchia una visione approfondita della sorte dei cristiani perseguitati in vari Paesi. Sensibilizza la vostra parrocchia alla situazione globale della Chiesa in altri Paesi del mondo.

Materiale di culto sul tema “Cristiani perseguitati”: Per le parrocchie che desiderano affrontare il tema dei cristiani perseguitati, offriamo materiali per le funzioni religiose, ad esempio nell'ambito della RedWeek, la settimana internazionale di preghiera e ricordo per i cristiani perseguitati che si tiene a novembre.

Progetti da sostenere: saremo lieti di suggerirvi un progetto di aiuto che risponda ai vostri desideri e alle vostre esigenze. Teniamo conto dell'orientamento regionale da voi richiesto e anche delle vostre preferenze tematiche, sia che si tratti di aiuti alla costruzione o alla ricostruzione di chiese in altri Paesi, sia che si tratti di sostegno a progetti di aiuto ai rifugiati e di emergenza, di promozione di religiosi nella cura pastorale, di progetti educativi o di formazione di sacerdoti - vi offriamo suggerimenti adeguati.

Sostegno alle campagne di raccolta fondi nelle parrocchie: Se desiderate avviare una campagna di raccolta fondi o di solidarietà per un paese o un progetto specifico nella vostra parrocchia, saremo lieti di sostenervi nella realizzazione della campagna e di farvi visita personalmente sul posto.

Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta e di rispondere a tutte le vostre domande!

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna