Zambia
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
La "Società Missionaria dello Spirito Santo", nota anche come "Ordine Spiritano", è stata fondata in Francia nel 1703. Oggi i suoi membri si dedicano all'evangelizzazione in più di 60 Paesi.
Si recano soprattutto in regioni difficili e remote, dove la Chiesa deve affrontare sfide particolarmente grandi.
Gli Spiritani sono presenti in Zambia dal 1971 e oggi ci sono 19 sacerdoti che lavorano in tre diocesi del Paese dell'Africa meridionale. L'ordine può essere soddisfatto delle vocazioni locali: sedici giovani zambiani sono già stati ordinati sacerdoti e altri dodici sono ancora in formazione. L'anno scorso avete sostenuto la loro formazione con un totale di 7200 franchi svizzeri. Ora desiderano esprimere la loro gratitudine.
Fratello Brian Chilando (Foto: ACN)
Fratel Brian Chilando è stato recentemente ordinato diacono e presto diventerà sacerdote. Ci scrive:
"Pregheremo sempre per te affinché Dio ti benedica con tutto ciò di cui hai bisogno nella tua vita. Il tuo aiuto è per noi un raggio di luce caldo e luminoso, simbolo di persone buone e premurose che si prendono cura dei bisogni degli altri. Credo di essere arrivato a questo punto del mio cammino vocazionale grazie a persone come voi che sostengono gli studenti che si preparano al sacerdozio e alla vita religiosa. Pertanto, vorrei esprimervi la mia più sentita gratitudine. Credo che i sogni di molti giovani che vogliono diventare sacerdoti o religiosi possano essere realizzati solo grazie a gesti come il vostro. Il vostro aiuto non giova solo alla rispettiva congregazione, ma anche a tutta la Chiesa, perché contribuite alla formazione dei futuri servitori della Chiesa universale. Grazie di cuore!".
Fratello Remmy Banda dopo la sua ordinazione diaconale (Foto: ACN)
Fratel Remmy Banda frequenta il quarto anno di studi teologici. È con grande gioia e gratitudine che ho ricevuto la notizia del vostro fedele sostegno finanziario per la mia istruzione. Come sempre, vorrei ringraziare Dio con le mie preghiere per voi, le vostre famiglie e il vostro lavoro. Chiedo al Signore, che siete così desiderosi di servire, di continuare a benedirvi e a proteggervi e di ripagare la vostra generosità. Sono continuamente incoraggiato dal vostro sostegno travolgente e disinteressato.
Oggi posso dire con sicurezza: "Per grazia di Dio sono quello che sono" (1 Cor 15,10). Questa grazia è stata dimostrata vividamente dalla vostra generosità e dal vostro amore per me. Prego che lo Spirito Santo continui a far crescere in voi i suoi frutti".
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»