Ecuador

Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Povertà, violenza e droga caratterizzano la vita in Ecuador. Le suore sono spesso in prima linea in questo Paese. Affinché possano continuare il loro servizio, hanno bisogno del nostro aiuto.
La povertà e la violenza affliggono gran parte della popolazione dell'Ecuador. Molte famiglie sono distrutte, numerose persone lasciano il Paese in cerca di un futuro migliore. Per chi rimane, la Chiesa è spesso il punto di riferimento più importante.
Nella diocesi di San Jacinto operano 29 suore di sei congregazioni diverse. Accompagnano le famiglie in crisi, assistono le persone in lutto, preparano bambini, giovani e adulti ai sacramenti, gestiscono mense per i poveri e forniscono aiuti alimentari, medicinali e altri beni di prima necessità. Offrono inoltre protezione e rifugio a bambini e giovani vittime di violenza.
Il vescovo Gustavo Adolfo Rosales Escobar sottolinea quanto sia indispensabile il loro impegno, soprattutto dove mancano i sacerdoti e una suora accompagna più comunità. Anche due comunità contemplative caratterizzano la vita ecclesiale come luoghi di preghiera e di accompagnamento spirituale.
Le suore aiutano in Moldavia. (Foto: ACN)

Tuttavia, l'aumento del costo della vita sta mettendo a dura prova le suore. Per questo motivo, quest'anno l'Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN) Svizzera le sostiene con 8.800 franchi svizzeri, affinché possano continuare il loro servizio ai più poveri.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS: CH19 0023 4234 3400 1201 M
Euro: CH51 0077 8010 0570 5430 2
© 2025 - AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE (ACN)