Brasile
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
La diocesi di Humaitá si trova nella regione amazzonica e copre un'area di 135.000 chilometri quadrati. Grazie alla vostra generosità, i sacerdoti possono ora raggiungere le loro parrocchie in barca.
La diocesi di Humaitá si trova nella regione amazzonica e copre un'enorme area di 135.000 chilometri quadrati. Tuttavia, è in gran parte coperta dalla foresta pluviale e scarsamente popolata. Molte comunità si trovano sulle rive dei fiumi e possono essere raggiunte solo via acqua. Ciò rende difficile l'assistenza pastorale, poiché il viaggio in barca è arduo e pericoloso, e ci sono rapide, tronchi d'albero nell'acqua, animali velenosi come i serpenti e numerose zanzare che rendono la vita difficile ai missionari.
La parrocchia di “Maria Ausiliatrice” ha sede nella città di Manicoré, ma conta 51 parrocchie, la maggior parte delle quali si trova sulle rive del fiume. Due sacerdoti e una suora si occupano dei fedeli.
Inaugurazione del nuovo battello (Foto: ACN)
Le distanze sono misurate in ore di navigazione. Per raggiungere le comunità ci vogliono dalle quattro alle undici ore di barca. Finora le comunità potevano essere visitate solo tre volte all'anno, con grandi sacrifici e difficoltà.
Ora, però, la situazione è cambiata grazie al vostro aiuto: avete donato 14.150 euro per acquistare un motoscafo coperto, che permetterà a sacerdoti, suore e missionari laici di raggiungere le comunità in modo più rapido, sicuro e semplice. Ora è possibile effettuare un maggior numero di visite e i fedeli sono felici di poter ricevere i sacramenti con maggiore frequenza e di trovare aiuto e consigli per le loro varie necessità.
Il nuovo motoscafo rafforza e semplifica enormemente la cura pastorale e l'evangelizzazione! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!
Santa Messa all'aperto (Foto: ACN)
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»