RD del Congo
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
La diocesi di Boma si trova nella parte occidentale della Repubblica Democratica del Congo. 35 delle 47 parrocchie si trovano in aree rurali.
35 delle 47 parrocchie di questa regione si trovano in zone rurali. I sacerdoti svolgono il loro ministero con gioia e grande zelo, ma le distanze sono lunghe, le condizioni stradali sono pessime e spesso devono percorrere fino a 40 chilometri a piedi.
Il vescovo di Boma ci aveva chiesto di aiutarlo a procurare dieci motociclette per i sacerdoti di parrocchie particolarmente estese. Voleva facilitare il loro ministero. La diocesi privilegia una « pastorale di prossimità ». Ciò significa che i sacerdoti dovrebbero recarsi nei villaggi il più spesso possibile, per prendersi cura dei fedeli nel modo più intenso possibile ed essere a loro disposizione. Per questo motivo, si stanno fondando anche nuove parrocchie, in modo che le distanze non siano troppo grandi.
I nostri benefattori hanno risposto a questa richiesta di aiuto e hanno donato 25.073 euro. Le dieci moto sono già arrivate, sono state benedette e consegnate ai sacerdoti. Padre Landry Dinandi ci scrive a nome dei suoi confratelli:
« A nome della diocesi, diciamo grazie ai nostri benefattori di « Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN) » e vi assicuriamo le nostre umili preghiere. Che il Signore vi benedica riccamente per il vostro impegno per il successo della pastorale nella nostra diocesi ».
Un prete con la sua nuova moto (Foto: ACN)
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»