Camerun
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
La Congrégation des « Sœurs Missionnaires de la Divine Providence » a été fondée au Nigeria en l’an 2.000.
Les sœurs visitent à domicile les personnes âgées et les malades, prennent soin d’eux et leur apportent la sainte communion. Elles conseillent et soutiennent les familles et les femmes, travaillent activement auprès de la jeunesse et font la catéchèse.
Da dieci anni le suore lavorano anche in Camerun. Tre di loro lavorano nella parrocchia di Ngondzen, nel nord-ovest del Paese, che si trova in una regione remota. In questa parrocchia ci sono dodici cappelle e 39 villaggi. Le distanze sono grandi.
Una suora missionaria durante una visita a domicilio (Foto: ACN)
La signora Martina Myuykonge, un'anziana signora della parrocchia, parla a nome di molti fedeli quando dice: « Le Suore Missionarie della Divina Provvidenza sono una benedizione nella nostra parrocchia e apprezziamo molto la loro presenza. Visitano noi, gli anziani e i malati, e ci portano il Corpo di Cristo. Rafforzano moralmente e spiritualmente le donne e le giovani e le aiutano a provvedere alle loro famiglie. Nonostante la crisi politica nel nostro Paese, le suore non ci hanno abbandonato e sono sempre con noi. Si prendono cura della nostra fede e ci danno speranza » .
Quest'anno vorremmo sostenere le suore con una sovvenzione di 1.800 euro, affinché possano continuare a svolgere i loro preziosi servizi nonostante questo periodo di crisi.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»