Zimbabwe

Un'auto per una parrocchia (Foto: ACN)

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Una storia di successo: un'auto per una parrocchia estesa

C'è grande gioia alla Missione Don Bosco di Mutuzukwe: grazie al vostro aiuto, i fedeli dei villaggi più remoti non aspettano più invano il sacerdote.

Grazie alla vostra generosità, sono stati raccolti 32.300 euro per un veicolo fuoristrada. 

Questo mezzo era urgentemente necessario per poter fornire assistenza pastorale. Finora il pastore Isaac Chirwa ha potuto visitare i fedeli solo raramente, perché le 13 stazioni esterne di cui si occupa distano fino a 57 chilometri dalla sede parrocchiale e le condizioni delle strade sono pessime. Non ci sono strade asfaltate. Il sacerdote non poteva raggiungere i villaggi senza un veicolo, ma era molto atteso. Dice: “Queste anime hanno bisogno del conforto spirituale che solo la celebrazione dell'Eucaristia può dare”.

Tuttavia, la parrocchia è troppo povera per acquistare un'automobile. Gli abitanti vivono in semplici capanne tradizionali fatte di fango e paglia. La grave crisi economica e la persistente siccità rendono la vita difficile alle famiglie. Vogliono sostenere la chiesa, ma possono dare solo “l'acaro della vedova”. Con difficoltà, riescono a racimolare qualche centesimo. In questo modo, ogni mese viene raccolto un totale di 8-13 euro per le collette. È un segno d'amore commovente, ma non è stato possibile acquistare il veicolo di cui c'è urgente bisogno.

Il sacerdote si è quindi rivolto a noi con fiducia e ha fatto appello al cuore dei nostri benefattori. Il veicolo è ora arrivato. 

Il pastore Isaac Chirwa dice: "La gioia e la gratitudine dei parrocchiani per questo dono è particolarmente istruttiva per me. Essi applaudono sempre a gran voce con il tradizionale trillo della gioia ed è mia preghiera e desiderio che preghino sempre per il successo della missione. Come sacerdote, ho imparato e visto che le persone sono davvero affamate della parola di Dio. Il veicolo permetterà loro di ricevere la Parola di Dio e la Santa Comunione. La fede e la fiducia sono una delle lezioni più importanti che ho imparato dalla collaborazione con CHURCH IN NOT. A nome della Missione Cattolica San Don Bosco Mutuzukwe, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo progetto con il loro gesto. Che Dio vi benedica abbondantemente".

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Aaron blanco tejedor y H18l O Sa ZVQ unsplash

Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch

Donare

PostFinance: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS: CH19 0023 4234 3400 1201 M
Euro: CH51 0077 8010 0570 5430 2

Donare

 

Newsletter

Mi iscrivo

© 2025 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»