India
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
L'anno scorso abbiamo chiesto donazioni per costruire una cappella per un villaggio nel nord dell'India. Grazie alla vostra generosità, la nuova cappella del villaggio è stata inaugurata!
L'anno scorso vi abbiamo inviato una richiesta di padre Arbok Lyngdoh di Moharpara, nel nord-est dell'India, che chiedeva aiuto a nome dei suoi fedeli per costruire una cappella per il villaggio di Twichalong. Questo è uno dei 31 villaggi lontani che appartengono alla parrocchia dell'Immacolata Concezione. I fedeli desideravano ardentemente un luogo di culto e hanno fatto grandi sacrifici per ottenerlo, ma essendo molto poveri non potevano raccogliere i fondi da soli.
Voi avete risposto generosamente a questa richiesta e così sono stati raccolti 14.000 euro. La cappella è stata inaugurata ufficialmente il giorno dell'Ascensione! La gioia è stata enorme, perché la vecchia cappella era molto piccola e in cattive condizioni. Ora i 245 fedeli cattolici del villaggio hanno finalmente un luogo di culto adeguato!
Inaugurazione della nuova cappella (Foto: ACN)
Vorremmo trasmettere i ringraziamenti del pastore Arbok Lyngdoh, che ci ha scritto: “Vorrei ringraziarvi per il vostro generoso contributo alla costruzione della cappella del villaggio. Il vostro aiuto è una grande benedizione per la gente, poiché il loro sogno di costruire un luogo di culto è stato realizzato. Mi unisco ai fedeli nell'esprimere la loro felicità e gioia per il fatto che ora hanno questa nuova chiesa dove possono pregare Dio e celebrare la Santa Messa insieme. L'edificio ha avvicinato ancora di più la parrocchia. I fedeli hanno lavorato fianco a fianco per raggiungere questo obiettivo. La chiesa è stata completata in cinque mesi, il che dimostra la loro grande determinazione. Si vede chiaramente la loro gioia nel seguire Gesù nella loro vita.
Questo bellissimo luogo di culto è dedicato alla Divina Misericordia e ringrazio Dio Onnipotente per l'abbondanza della Sua grazia che ci ha mostrato attraverso la generosità dei nostri benefattori che hanno aiutato i nostri fedeli qui a sperimentare l'intervento di Dio nel loro cammino di fede. Grazie dal profondo dei nostri cuori!”.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»