Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
La diocesi di Nongstoin si trova nel povero nord-est dell'India, nello Stato del Meghalaya, al confine con il Bangladesh. È suddivisa in 22 parrocchie, che comprendono un totale di 1076 villaggi.
Ci sono cattolici in 850 di questi villaggi. La maggior parte dei villaggi si trova in aree rurali sottosviluppate. La popolazione vive principalmente di agricoltura tradizionale. Se il principale capofamiglia si ammala anche solo per pochi giorni, tutta la famiglia soffre la fame. Le strade sono povere e molti villaggi possono essere raggiunti solo a piedi. La Chiesa non si limita a fornire assistenza pastorale ai fedeli, ma deve anche “farsi tutto a tutti” e aiutarli nelle loro necessità quotidiane. Istruzione scolastica, assistenza sanitaria, formazione professionale: la Chiesa fornisce tutto questo.
La diocesi è relativamente giovane e si sta ancora costruendo. I fedeli sono profondamente coinvolti nella vita della Chiesa e vogliono ricevere i sacramenti e approfondire la loro fede. Ma a causa della loro povertà, possono sostenere la chiesa solo in misura limitata. La diocesi ha a malapena i mezzi per pagare le spese di vita dei sacerdoti. È particolarmente difficile quando un sacerdote ha bisogno di cure mediche, ad esempio.
Grazie ai nostri benefattori, possiamo sostenere regolarmente i sacerdoti della diocesi di Nongstoin con uno stipendio per la Messa. Loro ce ne sono molto grati. Padre Johnny Nongkynrih ci scrive: “Il vostro contributo non è solo finanziario, è un faro di speranza che sostiene il mio ministero nella diocesi. La vostra generosità mi assicura di poter continuare a svolgere il mio ministero con dedizione e compassione. Sappiate che prego che Dio benedica riccamente voi, i vostri cari e tutti i vostri nobili sforzi. Sono profondamente grato per il vostro costante sostegno”.
Vorremmo continuare a sostenere padre Johnny e i suoi 33 confratelli nel loro ministero sacerdotale inviando loro gli stipendi per le Messe dei nostri benefattori. Vi ringraziamo in anticipo per le intenzioni di messa che ci affiderete per i sacerdoti di Nongstoin e di molti altri luoghi del mondo.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»