Indonesia

Grazie al sostegno alla formazione, 25 seminaristi indonesiani possono seguire la loro vocazione (© ACN)

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Indonesia: La vostra donazione fa la differenza! Sostegno alla formazione per 25 seminaristi di una nuova congregazione maschile

I «Canonici regolari di Gesù Signore» sono una congregazione ancora giovane, composta da sacerdoti e religiosi. I suoi membri sono particolarmente attivi nella pastorale carceraria.

Il servizio ai detenuti è un compito importante della Chiesa. Attraverso l'incontro con Cristo, che è morto per tutti gli uomini, gli ex criminali trovano spesso la forza di iniziare una nuova vita. Quando confessano le loro colpe, si pentono e chiedono al Signore la grazia della guarigione interiore, spesso accadono miracoli nella vita di persone che non di rado hanno “preso la strada sbagliata” già in gioventù. Alcuni non hanno mai conosciuto altro che la violenza. La compassione e la misericordia erano loro estranee, finché non hanno potuto sperimentare per la prima volta che Dio è amore e che gli altri li trattano con rispetto e compassione. Anche per le famiglie, che soffrono molto quando un loro membro commette un reato, il sostegno dei cappellani delle carceri è di grande aiuto. I religiosi sono attivi anche nelle parrocchie, insegnano religione nelle scuole e trasmettono ai giovani conoscenze di orticoltura e agricoltura.

Nella diocesi indonesiana di Maumere questa congregazione è pienamente riconosciuta dal 2014. Oggi conta 60 membri, molti dei quali sono ancora in formazione. Con il duro lavoro, i religiosi cercano di provvedere al proprio sostentamento. Coltivano quindi frutta e verdura e allevano bestiame. 

Tuttavia, è difficile per la giovane comunità provvedere alla formazione dei suoi attuali 25 seminaristi. Pertanto, il superiore, padre Yohanes Marinus, ci ha chiesto con fiducia di aiutarlo, e i nostri benefattori non hanno deluso i religiosi: sono stati raccolti 10.000 euro, che consentiranno loro di continuare gli studi. A nome di tutti i suoi confratelli, padre Yohanes ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito. 

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Aaron blanco tejedor y H18l O Sa ZVQ unsplash

Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch

Donare

PostFinance: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS: CH19 0023 4234 3400 1201 M
Euro: CH51 0077 8010 0570 5430 2

Donare

 

Newsletter

Mi iscrivo

© 2025 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»