Cuba

Cuba: aiuto alla sussistenza per 34 suore nella diocesi di Holguin (© ACN)

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Cuba: La vostra donazione fa la differenza: aiuto alla sussistenza per 34 suore nella diocesi di Holguin

Nella diocesi di Holguin ci sono 34 suore provenienti da tredici comunità diverse.

Queste suore dell'ordine si prendono cura degli anziani e dei malati nella diocesi di Holguin, accompagnano le famiglie, confortano chi è solo e chi è in lutto e portano a tutti la Buona Novella. Il vescovo Emilio Aranguren Echeverria è grato per il prezioso e indispensabile servizio reso da queste religiose. Le definisce «un segno di speranza» e riferisce che le suore sono apprezzate da tutti i cittadini.

In effetti, la speranza è ciò di cui la popolazione cubana ha più bisogno. Molti sono infatti rassegnati e non vedono alcun futuro. Nel mezzo di una grave crisi economica, molti non sanno più cosa fare. Manca tutto e la vita quotidiana è una lotta continua per la sopravvivenza. Molte persone inoltre non conoscono quasi più il Vangelo.

L'amorevole assistenza delle suore è quindi urgentemente necessaria. Ma anche loro sono gravemente colpite dalla crisi, tanto che hanno difficoltà a coprire i costi dell'energia, del carburante, dei generi alimentari, delle cure mediche e di altre cose di prima necessità. Grazie al vostro aiuto sono stati raccolti 16.000 euro, che hanno permesso alle suore di essere anche quest'anno un “segno di speranza”. Si tratta di un contributo prezioso al loro sostentamento. 

A nome di tutte le suore dell'ordine, le suore della congregazione “Maria e Marta” ci scrivono: "Siamo estremamente grate per il vostro sostegno, in particolare perché ci aiutate non solo materialmente, ma anche spiritualmente.

La distanza e il tempo non contano, perché è l'amore che unisce le nostre anime. Vi promettiamo di ricambiare il bene che ci fate con le nostre preghiere. Vi affidiamo alla protezione di Maria. Vi preghiamo di sentirvi parte della nostra famiglia spirituale, ora e per sempre. Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine. Che il Signore vi benedica sempre e vi conceda abbondanti grazie".

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Aaron blanco tejedor y H18l O Sa ZVQ unsplash

Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch

Donare

PostFinance: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS: CH19 0023 4234 3400 1201 M
Euro: CH51 0077 8010 0570 5430 2

Donare

 

Newsletter

Mi iscrivo

© 2025 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»