Sierra Leone
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
C'è grande gioia nella parrocchia di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Lakka, un quartiere di Freetown: grazie al vostro aiuto, è stata inaugurata la nuova canonica!
Vi abbiamo chiesto aiuto qualche tempo fa, perché padre Emmanuel Francis Allie viveva in una casa completamente fatiscente. Il tetto perdeva, la vecchia scala di legno era così marcia che rischiava di crollare, le tubature e i cavi elettrici erano in uno stato desolante e c'erano frequenti allagamenti. Inoltre, tutti avevano accesso alla proprietà dall'esterno, il che era pericoloso dato l'alto tasso di criminalità. In origine, la casa era stata utilizzata come alloggio per le vittime della guerra civile. Ma alla fine era inaccettabile e pericoloso vivere lì.
I fedeli avevano già cercato di aiutare il loro sacerdote, ma loro stessi sono poveri e possono donare denaro solo facendo sacrifici. Per il sacerdote era molto più importante costruire una chiesa parrocchiale prima di pensare a se stesso.
I nostri benefattori ci hanno aiutato generosamente e sono stati raccolti 45.000 euro. Nel frattempo è stata consacrata la nuova canonica. Il parroco Emmanuel Francis Allie scrive a tutti i benefattori: “È con grande piacere che esprimo ancora una volta i miei ringraziamenti e il mio apprezzamento. Il vostro contributo è stato di grande aiuto alla nostra parrocchia. I miei più sentiti ringraziamenti!”.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»