Ucraina

Ucraina - Lviv

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Una storia di successo: una casa per i Cappuccini a Lviv 02/2024

Qualche tempo fa, i tre padri cappuccini che lavorano a Lviv (Lemberg) dal 2021, ci hanno chiesto aiuto perché avevano un grosso problema.

Avevano urgente bisogno di una casa, poiché vivevano in un bilocale di appena 50 metri quadrati. La loro minuscola cappella era un ripostiglio e la cucina era anche il loro salotto. Non c'era spazio per incontrarsi con i fedeli.

Di conseguenza, gli incontri di preghiera, le discussioni e l'adorazione eucaristica si svolgevano di solito in case private, appartamenti o addirittura nei pub. Il bisogno di assistenza pastorale si è moltiplicato durante la guerra e la crisi. Sebbene Lviv non sia stata praticamente colpita dalla guerra, vi sono affluiti circa 300.000 rifugiati da altre parti del Paese, che hanno bisogno di sostegno spirituale, consigli e conforto, oltre che di un tetto sopra la testa.

Grazie alle vostre donazioni sono stati raccolti 50.000 euro, che hanno permesso ai frati di acquistare e ristrutturare una casa. "Subito dopo l'acquisto della casa, i frati hanno trasformato il garage in una cappella e hanno iniziato la cura pastorale attiva. Le persone vengono già qui a pregare con i frati e a ricevere parole di speranza e di sostegno. C'è anche una regolare adorazione eucaristica notturna.

Abbiamo fatto delle riparazioni estetiche all'edificio e lo abbiamo adattato alle esigenze della comunità cappuccina. Ora questo edificio è un monastero dove i frati hanno condizioni dignitose per vivere e pregare. Grazie ancora per il vostro aiuto", scrive fra Serhii Kippa, Custode dei Cappuccini in Ucraina. Siamo felici di trasmettervi questi ringraziamenti!

Faccio una donazione per questo progetto con il codice 438-04-19

Mostrate il vostro cuore

Aiutate ora con il vostro dono.

Aaron blanco tejedor y H18l O Sa ZVQ unsplash

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»

Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch

Donare

PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M

 

Newsletter

© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»