Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Hnivan è una piccola città nel sud-ovest dell'Ucraina. La parrocchia cattolica romana è dedicata a San Giuseppe.
Così come San Giuseppe si è preso cura di Maria e del bambino Gesù, tanto che ancora oggi si chiede il suo aiuto e la sua intercessione per ogni possibile necessità, anche la parrocchia si prende cura in modo particolare delle persone bisognose. In questa zona molto rurale, molte persone vivono in povertà, soprattutto gli anziani e le famiglie con molti bambini. Inoltre, dall'inizio della guerra, molte famiglie provenienti da villaggi disastrati hanno trovato rifugio qui.
Padre Arkadiusz Cichla appartiene all'Ordine degli Oblati dell'Immacolata Vergine Maria. Dice del carisma della sua comunità religiosa: “Siamo stati chiamati a rispondere ai bisogni più urgenti della Chiesa, cioè ad annunciare il Vangelo ai più abbandonati”.
Tuttavia, il sacerdote deve percorrere lunghe distanze per portare conforto e aiuto ai bisognosi. La maggior parte delle strade sono pessime e a volte il sacerdote deve percorrere sentieri sterrati e fangosi per raggiungere le case. Ma la sua vecchia auto era già sopravvissuta a un grave incidente ed era in pessime condizioni. Per questo motivo ci ha chiesto aiuto e, visto lo stato delle strade, era opportuno acquistare un veicolo a quattro ruote motrici.
I nostri benefattori hanno donato 20.000 euro e ora la parrocchia ha un'auto efficiente. Padre Cichla ringrazia sentitamente: “Grazie a questa macchina, ora possiamo svolgere il nostro ministero sacerdotale nei villaggi, dove le strade sono in pessime condizioni, senza grandi difficoltà. Da quando ce l'abbiamo, abbiamo potuto portare aiuto a persone che vivono in condizioni di profonda povertà in diverse occasioni, soprattutto a famiglie numerose e a rifugiati provenienti dalle zone contese. Siamo anche in grado di sfamare i bambini di famiglie povere nella scuola di uno dei villaggi. Possiamo fare tutto questo grazie al vostro aiuto. Grazie ancora una volta per il vostro aiuto e che Dio benedica tutti i benefattori!”.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance - IBAN: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS - IBAN: CH19 0023 4234 3400 1201 M
LUKB EURO-IBAN NR: CH51 0077 8010 0570 5430 2
© 2024 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»