Ucraina
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
In Ucraina, 54 suore appartengono alla Congregazione della Sacra Famiglia. Esse svolgono molti servizi preziosi per la società.
Hanno nove case e svolgono diversi compiti: gestiscono un orfanotrofio, una casa di esercizi spirituali e un centro che offre assistenza e accompagnamento psicologico e spirituale. Lavorano come catechiste e sacrestane nelle parrocchie, alcune lavorano negli ospedali o si prendono cura di bambini con disabilità. Tre suore insegnano all'Università Cattolica di Leopoli. Dall'inizio della guerra, le suore hanno inoltre aperto le loro case a numerosi profughi interni.
Per le suore, il forte aumento del costo della vita rappresenta una sfida particolarmente difficile. Soprattutto i generi alimentari, l'energia e il carburante sono diventati molto più costosi: alcuni prezzi sono triplicati. Allo stesso tempo, le parrocchie non sono quasi più in grado di sostenere le suore. Pertanto, le religiose dipendono dal vostro aiuto. Le suore possono continuare a contare sul vostro sostegno?
Suor Ephrosynia Gojda, la superiora generale, ci scrive: «Ringraziamo Dio per voi, poiché la vostra incrollabile generosità ci ha davvero benedetti nel corso degli anni. Il vostro costante sostegno ci permette di continuare con dedizione la nostra missione, affinché le nostre suore possano vivere la loro vocazione.
Vi chiediamo di continuare a sostenerci con le vostre generose donazioni, affinché possiamo continuare il nostro servizio anche in futuro. Rimaniamo uniti a voi e a tutti i benefattori nella fedele preghiera. Dio vi benedica!».
Abbiamo promesso 54.000 euro affinché le 54 suore possano realizzare la loro vocazione per un altro anno e stare al fianco delle persone che soffrono in Ucraina. Con il vostro aiuto contribuite a far sì che queste coraggiose religiose possano essere una luce nell'oscurità per gli altri.
Mostrate il vostro cuore
Aiutate ora con il vostro dono.
Cysatstrasse 6
CH-6004 Lucerna
041 410 46 70
mail@aiuto-chiesa-che-soffre.ch
PostFinance: CH25 0900 0000 6002 9700 0
UBS: CH19 0023 4234 3400 1201 M
Euro: CH51 0077 8010 0570 5430 2
© 2025 - «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»